Quello dell'anno 2015-2016 è il terzo campionato della presidenza di James Pallotta, un presidente che ha dimostrato di sapere fare molto per la squadra, in tandem con il fantastico CT Rudy Garcia. Per quanto riguarda il calciomercato, la squadra ha registrato l'importante arrivo di Edin Dzeko, grande attaccante bosniaco che ha brillato per i suoi bellissimi gold nel Wolfsburg e nel Manchester City. Ma la squadra ha potuto anche contare sull'arrivo di Mohamed Salah, il “Messi d'Egitto”.
Ibarbo, arrivato dal Cagliari a Febbraio, completa l'attacco, che certamente darà molte gioie ai tifosi durante il campionato e le partite internazionali. A guidare il centrocampo c'è ovviamente il vice capitano De Rossi, supportato da Pjanic, Florenzi e Nainggolan. In difesa spiccano Maicon e Rudiger.
È una rosa con moltissimi stranieri, cosa che aveva dato qualche problema alla squadra prima dell'inizio del campionato. Di certo il presidente Pallotta ha investito molto sull'acquisto di nuovi giocatori, in particolare attaccanti potenti in grado di dare alla squadra molti gol, mentre un centrocampo e una difesa solidi li sostengono e trattengono gli avversari. La Roma del Campionato 2015-2016 è di certo un'ottima squadra che può lottare per le prime posizioni in Italia e a livello europeo.
Potete leggere ulteriori informazioni sui giocatori della squadra in questa pagina del sito web ufficiale della AS Roma.