Lo stadio della Roma è da sempre l'Olimpico, che però lo deve condividere con la Lazio. Da molto tempo ormai si parla della possibile realizzazione di un nuovo stadio tutto dedicato alla squadra giallo rossa, e talvolta vengono proposti dei progetti faraonici che fanno sognare i tifosi e applaudire i palazzinari. Per ora però la posa del primo mattone è ancora molto lontana.
L'Olimpico si trova al Foro Italico, ai piedi del Monte Mario, vale a dire nella zona di nord ovest di Roma. Fu costruito negli anni '30, ma venne abbandonato con la guerra, periodo durante il quale fu usato per ospitare i mezzi delle truppe alleate. La costruzione fu completata definitivamente nel dopoguerra, e alla fine dei lavori, nel 1953, lo stadio aveva assunto la sua forma e la sua capienza attuali: quasi 100.000 posti, una cifra enorme per l'epoca. Lo stadio venne per l'appunto chiamato Stadio dei Centomila, e il nome fu sostituito da Olimpico solo quando Roma divenne la città delle Olimpiadi del 1960.
L'Olimpico subì dei lavori di ristrutturazione in occasione dei mondiali di calcio del 1990, durante i quali vennero parzialmente rifatte due curve e una tribuna. Nella stessa occasione fu aggiunta l'attuale copertura.